Servizio di Pronto Intervento Sociale

Dettagli della notizia

Servizio di Pronto Intervento Sociale - Il servizio PRINS si attiva in caso di emergenze ed urgenze sociali a cui è necessario dare una risposta immediata con un servizio specificatamente dedicato. Il PRINS viene assicurato 24h/24 per 365 giorni l’anno.

Data:

26 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

SERVIZIO DI PRONTO INTERVENTO SOCIALE- PRINS

 

Cos’è?

Il servizio di pronto intervento sociale è un servizio preposto al trattamento delle emergenze/urgenze sociali con l’obiettivo di trattare situazioni che richiedono soluzioni immediate e improcrastinabili, cooperando in stretta correlazione con i servizi sociali territoriali e le risorse del territorio. È attivo h24 365 giorni all’anno e si rivolge ai cittadini dei comuni dell’ATS VV N.1.

 

A chi è rivolto?

Il servizio si rivolge a persone che versano in uno stato di estrema povertà ed emarginazione, a persone non autosufficienti, minori, vittime di violenza, senza fissa dimora e ad ogni altra situazione di estrema difficoltà.

 

Chi può contattare il Prins?

Tutti coloro che vivono e/o sono a conoscenza di situazioni di particolare emarginazione sociale che necessitano di un intervento urgente e indifferibile.

 

Che cosa fa?

Il servizio effettua una prima valutazione professionale e fornisce assistenza immediata, necessaria e appropriata al bisogno espresso. Altresì effettua l’invio per la presa in carico, ove necessario, ai servizi competenti territorialmente.

 

L’équipe

L’équipe multidisciplinare è composta da:

Assistenti Sociali Specialisti
Psicologi
Educatore professionale
Mediatore culturale

Come attivarlo?

Il servizio Prins si attiva esclusivamente chiamando il numero di telefono dedicato.

 

Contatti:

Per l’attivazione del Prins: cell. 3513371082; fisso. 0963599524
Per informazioni o fornire comunicazioni successive all’attivazione: E-mail prins@comune.vibovalentia.vv.it

 

Ultimo aggiornamento: 26/04/2024, 22:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri