REQUISITI DI PARTECIPAZIONE E MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDA
AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DEI COMPONENTI DEL NUCLEO DI VALUTAZIONE TRIENNIO 2014/2016
13/11/2014
I soggetti interessati devono essere in possesso del diploma di laurea specialistica o di laurea quadriennale conseguita nel previgente ordinamento degli studi in materie giuridiche ed economiche ed in possesso di certificate competenze integrate di altà professionalità ed esperienze maturate nel campo del management, della pianificazione e controllo di gestione e di valutazione della perfomance e del personale.
Non può essere nominato chi riveste incarichi pubblici elettivi, cariche in partiti politici o in organizzazioni sindacali, ovvero che abbia rapporti continuativi di collaborazione o consulenza con le predette organizzazioni ovvero che abbia rivestito simili incarichi o cariche o che abbia avuto simili rapporti nei tre anni antecedenti la designazione.
Non può essere altresì nominato soggetto che abbia cause di incompatibilità per lo svolgimento dell’incarico, rapporti di parentela ed affinità con i componenti gli organi del Comune ed il personale dipendente, condanne penali e di procedimenti penali in corso, sia in corso in provvedimenti di destituzione, di dispensa o di decadenza da impieghi presso pubbliche amministrazioni, oggetto di provvedimenti disciplinari irrogati o in corso di irrogazione da parte di Ordini professionali del caso di iscrizione presso i medesimi.
La durata dell’incarico di componente del Nucleo è triennale prorogabile per una sola volta e salvo revoca motivata.
Il compenso riconosciuto a ciascun componente del Nucleo è pari ad euro 700,00 Annue.
I professionisti interessati alla nomina di componente del Nucleo di valutazione presso il Comune di Francica se sono in possesso dei requisiti predetti, devono far pervenire le proprie manifestazioni di interesse in busta chiusa all’Ufficio Protocollo con su scritto “Candidatura nomina componente nucleo valutazione" con allegato curriculum vitae professionale entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 28/11/2014.
La dichiarazione di disponibilità corredata dal curriculum professionale può essere fatto pervenire in uno dei seguenti modi:
Consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune;
Tramite invio alla casella posta elettronica certificata PEC: protocollo.francica@asmepec.it;
Tramite invio per posta raccomandata AR indirizza al Comune di Francica, Piazza
Municipio n. 1 – 89851 – Francica VV. La nomina sarà effettuata con Decreto Sindacale ai sensi del vigente regolamento sulla base dei curricula presentati dagli aspiranti all’incarico.
La procedura di cui al presente avviso non ha carattere comparativo e la presentazione delle richieste non vincola in alcun modo l’Amministrazione.
La dichiarazione di disponibilità corredata dal curriculum vitae professionale deve riportare la firma autografa estesa del candidato e deve altresì essere accompagnata da fotocopia del documento di riconoscimento certo di validità.
La presentazione della domanda autorizza il trattamento dei dati ai sensi del D.L.vo n. 196/2003.
Francica lì 13/11/2014
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
F.TO D.ssa Maria Rita Schiavone
Codice disciplinare
Il Codice disciplinare stabilisce le infrazioni e le relative sanzioni nelle procedure disciplinari dei dipendenti pubblici. In considerazione della sottoscrizione del C.C.N.L. del personale del comparto Funzioni Locali, avvenuto in data 16.11.2022, ai sensi dell'art. 72 comma 12 del medesimo, il Codice disciplinare deve essere pubblicato sul sito istituzionale dell'ente entro 15 giorni dalla sottoscrizione del C.C.N.L. e si applica dal quindicesimo giorno successivo a quello della sua pubblicazione. Come previsto dal D.Lgs. n. 150/2009, la pubblicazione sul sito istituzione del Codice disciplinare equivale a tutti gli effetti alla sua affissione all'ingresso della sede di lavoro.