“Comunità Energetica Rinnovabile” (CER)

La categoria

30/11/2022

AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE 

per l’adesione alla fase costitutiva di una 

“Comunità Energetica Rinnovabile” (CER)
di cui all’art. 32 del D.Lgs 199/2021

 

IL SINDACO

in esecuzione della Deliberazione

CC. n. 27 del 20/10/2022 (Costituzione di Comunità di Energia Rinnovabile in attuazione dell'Art. 42 bis del D.L. n.162/2019 convertito nella Legge n.8/2020. Approvazione schemi di: Atto Costitutivo, Statuto, Schema di Regolamento di funzionamento della CER e modello di “Avviso esplorativo pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse”)

 

RENDE NOTO

 

CHE IL COMUNE DI FRANCICA INTENDE PROMUOVERE LA COSTITUZIONE DI UNA COMUNITA’ DI ENERGIA RINNOVABILE (COMUNITÀ ENERGETICA RINNOVABILE, CER) ALLA QUALE ADERIRE IN QUALITÀ DI SOCIO FONDATORE, MEDIANTE UN SUO RAPPRESENTANTE IN ASSEMBLEA DEI SOCI.

A TALE SCOPO, CON IL PRESENTE AVVISO INTENDE, INOLTRE, ACQUISIRE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE, DA PARTE DI SOGGETTI AVENTI I REQUISITI DI CUI ALL’ART. 31 COMMA 1, LETTERA b), DEL D.Lgs 199/2021 A PARTECIPARE ALLA FASE DI COSTITUZIONE DELLA CER.   

 

 

Ciò premesso, si precisa quanto segue:

AMMINISTRAZIONE PROMOTRICE

Comune di Francica Settore competente: Area Tecnica

Funzionario responsabile: Il Sindaco Michele Mesiano.

Responsabile del procedimento: ai sensi degli artt. 4, 5 e 6 della Legge n. 241/90 e ss.mm.ii., il Responsabile del Procedimento è il geom. Nazareno Papatolo.

 

OGGETTO DELL’AVVISO

L’avviso ha per oggetto l’acquisizione di candidature da parte di soggetti di cui all’art. 31 comma 1, lettera b), al fine di partecipare alla fase di costituzione della CER in qualità di soci fondatori.  

 

QUADRO NORMATIVO DI RIFERIMENTO

Il funzionamento della CER sarà disciplinato dallo Statuto e dal "Regolamento di Funzionamento della CER” approvati con delibera CC. n. 27 del 20/10/2022, dal D.Lgs 199/2021 e s.m.i. nonché da tutti gli atti regolatori che da quest’ultimo sono previsti e tempo per tempo vigenti

 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Sono ammessi a partecipare alla presente manifestazione di interesse tutti i soggetti di cui all’art. 31 comma 1, lettera b) del D.Lgs 199/2021.

All’atto della presentazione della manifestazione di interesse i rappresentanti dei soggetti interessati aventi i requisiti sopra citati, dovranno dichiarare, mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi del DPR 445/2000 e s.m.i., il possesso dei tutti i requisiti richiesti per partecipare quali soci di una CER nel rispetto del D.Lgs 199/2021. 

I soggetti partecipanti alla ricognizione di cui al presente avviso dovranno autorizzare, ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e s.m.i, il trattamento dei dati personali contenuti nella manifestazione di interesse e nei documenti eventualmente allegati, per le finalità connesse alle finalità del presente avviso.

 

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

La manifestazione di interesse, debitamente sottoscritta in originale dai rappresentanti dei soggetti interessati, aventi i requisiti sopra citati, dovrà essere inviata in uno dei seguenti modi:

consegna diretta a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Francica;

tramite pec, all'indirizzo protocollo.francica@asmpec.it

 

Le candidature potranno essere presentate entro le ore 14:00 del 12 dicembre 2022. L’amministrazione Comunale si riserva la facoltà di valutare manifestazioni di interesse pervenute oltre il suddetto termine che, quindi, non è perentorio.

 

TRATTAMENTO DATI PERSONALI

I dati raccolti saranno trattati ai sensi dell’art. 13 della Le e 196/2003 e s.m.i., esclusivamente nell’ambito del presente avviso. Titolare del trattamento dei dati è il Comune di Francica.

PUBBLICAZIONE AVVISO

Il presente avviso   è   pubblicato sull’homepage del   sito   del Comune di Francica al seguente indirizzo web: https://www.comune.francica.vv.it

 

 

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare i seguenti indirizzi: 

sindaco@comune.francica.vv.it

sindaco.francica@asmepec.it

 

 

 

Francica, li 30/11/2022

 

 

Il Sindaco

F.to Michele Mesiano

 

Avviso manifestazione interesse costituzione CER

 

Modulo adesione alla costituzione di una CER

 

indietro

Codice disciplinare

Il Codice disciplinare stabilisce le infrazioni e le relative sanzioni nelle procedure disciplinari dei dipendenti pubblici. In considerazione della sottoscrizione del C.C.N.L. del personale del comparto Funzioni Locali, avvenuto in data 16.11.2022, ai sensi dell'art. 72 comma 12 del medesimo, il Codice disciplinare deve essere pubblicato sul sito istituzionale dell'ente entro 15 giorni dalla sottoscrizione del C.C.N.L. e si applica dal quindicesimo giorno successivo a quello della sua pubblicazione. Come previsto dal D.Lgs. n. 150/2009, la pubblicazione sul sito istituzione del Codice disciplinare equivale a tutti gli effetti alla sua affissione all'ingresso della sede di lavoro.

torna all'inizio del contenuto