Il Comune Informa

Il Comune Informa13/11/2023

AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI MISURE DI SOSTEGNO AL REDDITO PER I RESIDENTI NELL’AMBITO TERRITORIALE SOCIALE DI VIBO VALENTIA

AVVISO PUBBLICO
PER L’EROGAZIONE DI MISURE DI SOSTEGNO AL REDDITO PER I RESIDENTI NELL’AMBITO TERRITORIALE SOCIALE DI VIBO VALENTIA

Le Misure di Sostegno al Reddito di cui al presente Avviso, vengono erogate sulla base delle attuali procedure che individuano le seguenti misure economiche:

•    MISURA 1 – a favore di nuclei familiari in cui è presente almeno un minore;
•    MISURA 2 – a favore di nuclei familiari senza minori composti da uno o più adulti, di età compresa tra i 18 e i 64 anni e fino al 73% di invalidità civile;
•    MISURA 3 – a favore di nuclei familiari senza minori in cui vi è almeno una persona in possesso di certificazione di disabilità e/o invalidità civile oltre il 73%;
•    MISURA 4 – a favore di nuclei familiari senza minori in cui vi è almeno una persona con oltre 64 anni di età.

 

È prevista per i beneficiari ammessi e finanziati l’erogazione di un contributo economico massimo di € 250,00 per nucleo familiare.

 

Per poter aver accesso alle Misure di Sostegno al Reddito è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
A.    Il richiedente deve essere residente in uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale di Vibo Valentia alla data di presentazione della domanda;
B.    Nessun componente del nucleo familiare deve essere beneficiario di Reddito o Pensione di Cittadinanza di cui alla Legge 26/2019 o di altri ammortizzatori sociali.
C.    Il nucleo familiare del richiedente deve essere in possesso di un’attestazione ISEE ORDINARIO inferiore a € 9360,00 in corso di validità e la stessa deve essere già stata ottenuta da INPS/CAF al momento di compilazione della domanda.
 

Avviso Pubblico

 

Modello di domanda

Il Comune Informa23/10/2023

Avviso pubblico per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo (L. 448/98) anno scolastico 2022/2023

l Comune di Francica rende noto che sono state avviate le procedure per l’accesso per i benefici per la fornitura gratuita totale o parziale per i libri dell’anno scolastico 2023 / 2024.

Per poter richiedere il contributo occorre presentare, allegato all’istanza, la fattura di acquisto dei libri di testo o la ricevuta fiscale.

Le domande di richiesta del contributo per la fornitura dei libri di testo, devono essere compilate utilizzando gli appositi moduli, disponibili sul sito del comune di Francica corredati da dichiarazione ISEE del nucleo familiare in corso di validità e copia del documenti di identità del richiedente.

Le domande dovranno essere presentate presso il preposto ufficio comunale entro e non oltre le ore 13:00 del 13.11.2023.

 

Leggi l'avviso pubblico libri di testo 2023-2024

 

Scarica la domanda

 

Il Comune Informa05/09/2023

AVVISO SERVIZIO SCUOLABUS - ANNO SCOLASTICO 2023/2024

Si rende noto che, a partire dal 06 settembre 2023 e fino al 25 settembre 2023, sono aperte le iscrizioni per il Servizio di Trasporto Scolastico per l’A.S. 2023/2024.

Il Comune di Francica organizza per tutta la durata dell’anno scolastico il trasporto degli alunni della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado. Il servizio Scuolabus per l’anno scolastico 2023/2024, per come concordato con l’Istituto Scolastico, il servizio sarà garantito (salvo i giorni in cui lo scuolabus sarà impegnato per le uscite scolastiche concordate con l’Istituto Scolastico) dal 1 Ottobre 2023 al 31 Maggio 2024.

Gli interessati dovranno presentare domanda presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Francica o tramite PEC all’indirizzo: protocollo.francica@asmepec.it, entro e non oltre lunedì 25 settembre 2023.

 

Le informazioni riguardanti l’organizzazione degli orari e dei percorsi dello Scuolabus saranno fornite presso l’ufficio Amministrativo successivamente al termine per la presentazione delle domande.

 

 

MODELLO A - Iscrizione servizio trasporto scolastico

 

MODELLO A1 - Autorizzazione discesa

 

MODELLO A2 - Delega al ritiro

 

MODELLO A3 - Richiesta accompagnatore

 

Tariffe servizi scolastici

 

Il Comune Informa10/08/2023

Autolettura contatore acqua potabile

L'auto lettura è la procedura attraverso cui gli utenti possono rilevare in modo autonomo i consumi dell'acqua registrati dal contatore.

Si tratta di un operazione facile da fare, eseguibile in poco tempo e particolarmente vantaggiosa; l' auto lettura consente all'utente di ricevere la bolletta in linea con i consumi effettivi.

La mancata restituzione o la mancata comunicazione dell'auto lettura, comporterà l'addebito di un consumo presunto per l'intero periodo di fatturazione (con il metodo del pro-die in base alla media storica dei consumi dell'utente o, in assenza dei consumi storici, i medesimi, verranno elaborati sulla scorta dei componenti del nucleo famigliare).

Il modulo per l'auto lettura si può o scaricare da questa sezione e inviare secondo le indicazioni inserite nel modello o compilare direttamente online.

 

Compila il modulo autolettura direttamente online.

 

Scarica il modulo dell'autolettura da compilare

 

 

Il Comune Informa08/08/2023

E' pubblicato un avviso di selezione per un incarico, ex art. 110 – comma 1 – d.lgs. 267/2000, a tempo determinato e a tempo pieno - Area Tecnica

E' pubblicato un avviso di selezione per un incarico, ex art. 110 – comma 1 – D.lgs. 267/2000, a tempo determinato e a tempo pieno - Area Tecnica. Per il ruolo di Responsabile dell'ufficio tecnico presso il Comune di Francica Termine di scadenza presentazione domande: 15 giorni dalla pubblicazione del presente bando.

 

Avviso di selezione - Bando 110 Francica - Area Tecnica

 

Modello di domanda

Il Comune Informa20/07/2023

CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI: AVVISO PUBBLICO PER RECLUTAMENTO RILEVATORI

AVVISO PUBBLICO

 
 

Selezione pubblica per soli titoli ai fini del reclutamento di  n. 5 rilevatori per la realizzazione del  Censimento Permanente della Popolazione 2023/2026

 

 

 

Avviso Pubblico selezione n. 5 rilevatori

 

Modello domanda selezione rilevatori

Il Comune Informa19/06/2023

CARTA SOLIDALE 2023 PER ACQUISTI DI BENI DI PRIMA NECESSITÀ PER I CITTADINI DI FRANCICA

Si informa la cittadinanza che per ricevere la Carta Solidale 2023 per l’acquisto di beni di prima necessità, destinata ai nuclei familiari che si trovano in difficoltà economica e introdotta dall’art.1, commi 450 e 451, della Legge di Bilancio 2023, non è necessario inviare alcuna domanda, e che la procedura di individuazione dei destinatari sarà gestita da INPS e Comuni.

 

Avviso carta solidale 2023

 

Criteri di individuazione nuclei familiari

 

Avviso pubblico individuazione attività commerciali

 

All. 1 - Richiesta commercianti

 

Elenco beni di prima di necessità acquistabili

Il Comune Informa01/06/2023

Demolizione e ricostruzione dell'edificio adibito a scuola dell'infanzia sito in Corso Italia nel comune di Francica (VV)

Avviso di Gara: PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università. PNRR M4C1 - Investimento 1.1: Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia lavori di “Demolizione e ricostruzione dell'edificio adibito a scuola dell'infanzia sito in Corso Italia nel comune di Francica (VV)”.

 

Bando completo

 

 

Il Comune Informa01/06/2023

ALIQUOTE IMU 2023

 Con deliberazione del Consiglio Comunale n.10 del 24/05/2023 sono state approvate le nuove aliquote IMU per l’anno 2023.

Il Comune Informa19/05/2023

Ordinanza contingibile ed urgente di chiusura scuole ville ricadenti nel territorio di Francica per la giornata di sabato 20 maggio 2023 a causa di avverse condizioni meteorologiche

Ordinanza contingibile ed urgente. Chiusura delle scuole di ogni ordine e grado statali e paritarie, ivi compresi i servizi educativi per l'infanzia e per la scuola dell'infanzia pubblici e privati, asili nido pubblici e privati e ludoteche, comprese le attività scolastiche ed extrascolastiche, degli impianti sportivi e dei parchi e ville ricadenti nel territorio di Francica per la giornata di sabato 20 maggio 2023 a causa di avverse condizioni meteorologiche.

 

Ordinanza n. 4 del 19.05.2023

Codice disciplinare

Il Codice disciplinare stabilisce le infrazioni e le relative sanzioni nelle procedure disciplinari dei dipendenti pubblici. In considerazione della sottoscrizione del C.C.N.L. del personale del comparto Funzioni Locali, avvenuto in data 16.11.2022, ai sensi dell'art. 72 comma 12 del medesimo, il Codice disciplinare deve essere pubblicato sul sito istituzionale dell'ente entro 15 giorni dalla sottoscrizione del C.C.N.L. e si applica dal quindicesimo giorno successivo a quello della sua pubblicazione. Come previsto dal D.Lgs. n. 150/2009, la pubblicazione sul sito istituzione del Codice disciplinare equivale a tutti gli effetti alla sua affissione all'ingresso della sede di lavoro.

torna all'inizio del contenuto