Il Comune Informa31/01/2023

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

AVVISO PUBBLICO

Bando per la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale – Scadenza 10 febbraio 2023 Ore 14:00

Il Comune di Francica è beneficiario di 18 volontari di Servizio Civile

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo:

domandaonline.serviziocivile.it

Info e dettagli sul bando e sul progetto

www.auroraaps.it

Il Comune Informa25/01/2023

Comunicato importante – Disservizio centralino comunale

Si comunica che dal 25/01/2023 il numero telefonico comunale 0963 502530, a causa di problemi dovuti al gestore telefonico, non è in funzione.

In attesa di ripristinare il servizio, per contattare i vari uffici comunali, di seguito sono elencati i numeri di telefono ed i riferimenti da contattare:

Il Comune Informa11/01/2023

AVVISO PUBBLICO COSTITUZIONE GRUPPO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE

Con Deliberazione del Consiglio Comunale nr. 41 del 29.12.2022 è stato costituito, presso la sede municipale di Francica, il Gruppo comunale di Protezione Civile di Francica, cui possono aderire cittadini di ambo i sessi, allo scopo di prestare la loro opera, SENZA FINI DI LUCRO O VANTAGGI PERSONALI, nell’ambito della Protezione civile, approvando il relativo Regolamento (consultabile sul sito www.comune.Francica.vv.it).

Regolamento protezione civile Francica

Avviso pubblico selezione volontari gruppo protezione civile

Domanda di iscrizione al gruppo comunale di volontari di protezione civile di Francica

Il Comune Informa19/12/2022

AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI SERVIZI DI CURA DOMICILIARE AGLI ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI ULTRASESSANTACINQUENNI.

Con il presente Avviso si comunica l’apertura dei termini per la presentazione delle istanze per la fruizione dei servizi a valere sull’azione di Rafforzamento Territoriale del Piano di Azione e Coesione (PAC) per i Servizi di Cura agli Anziani non autosufficienti ultrasessantacinquenni, bisognevoli di assistenza, residenti nei Comuni facenti parte dell’Ambito Territoriale n.1, Comune Capofila Vibo Valentia (Filadelfia, Filogaso, Francavilla, Francica, Ionadi, Maierato, Mileto, Monterosso, Pizzo, Polia, San Costantino, San Gregorio d’Ippona, Sant’Onofrio, Stefanaconi, Vibo Valentia)

Modulo richiesta accesso PAC SAD e ADI

Modulo accesso all'ADI ASP

Il Comune Informa19/12/2022

Avviso pubblico per la concessione di contributi alle persone con Disturbi dello Spettro Autistico

Il presente avviso prevede la concessione di un contributo economico a copertura totale o parziale, dei costi sostenuti dai nuclei familiari in cui sono presenti persone con disturbi dello spettro autistico per la fruizione di servizi che applicano metodi educativi/comportamentali riconosciuti dall’Istituto Superiore di Sanità ed erogati da operatori specializzati.

Il presente avviso prevede una procedura a sportello per la verifica di ammissibilità delle istanze.

Avviso pubblico e modulo adesione

Il Comune Informa01/12/2022

AVVISO PUBBLICO

FINALIZZATO ALLA CONCESSIONE DI VOUCHER/CONTRIBUTO ALLE FAMIGLIE CHE USUFRUISCONO DELL’OFFERTA EDUCATIVA 3-36 MESI E CHE ABBIANO ISCRITTO I LORO FIGLI AD ASILI NIDO PER L’ANNO EDUCATIVO 2022 - 2023

VOUCHER ASILO NIDO

MODULO RICHIESTA VOUCHER

Il Comune Informa30/11/2022

“Comunità Energetica Rinnovabile” (CER)

AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE

per l’adesione alla fase costitutiva di una

“Comunità Energetica Rinnovabile” (CER) di cui all’art. 32 del D.Lgs 199/2021

Avviso manifestazione interesse costituzione CER

Modulo adesione alla costituzione di una CER

Il Comune Informa29/11/2022

Pubblicazione del nuovo codice disciplinare – CCNL enti locali 2019/2021

Il Codice disciplinare stabilisce le infrazioni e le relative sanzioni nelle procedure disciplinari dei dipendenti pubblici. In considerazione della sottoscrizione del C.C.N.L. del personale del comparto Funzioni Locali, avvenuto in data 16.11.2022, ai sensi dell'art. 72 comma 12 del medesimo, il Codice disciplinare deve essere pubblicato sul sito istituzionale dell'ente entro 15 giorni dalla sottoscrizione del C.C.N.L. e si applica dal quindicesimo giorno successivo a quello della sua pubblicazione. Come previsto dal D.Lgs. n. 150/2009, la pubblicazione sul sito istituzione del Codice disciplinare equivale a tutti gli effetti alla sua affissione all'ingresso della sede di lavoro.

Il Comune Informa18/11/2022

ALLERTA METEO DEL 18 e 19 NOVEMBRE 2022

Messaggio di allerta meteo riferimento prot. Aoo REGCAL: n. 512373/2022 - Documento: n. 363 - del 18/11/2022 – nel quale si segnalano avverse condizioni meteo nella giornata del 18/11 con livello di criticità GIALLA per l’intera giornata e ARANCIONE 19/11/2022;

Il Comune Informa18/11/2022

Convocazione Consiglio Comunale

Convocazione Consiglio Comunale - Seduta ordinaria

IL PRESIDENTE

comunica alla S.V. che il Consiglio Comunale è convocato in sessione ordinaria ed in seduta pubblica nella sala consiliare “Vincenzo Cupi” del Palazzo Comunale, con le seguenti modifiche apportate:

1^ Convocazione per il giorno 22/11/2022, alle ore 19.00;

2^ Convocazione per il giorno 23/11/2022, alle ore 19.30;